Lugano: apre il nuovo Supermercato Migros

by azione azione
24 Novembre 2025

Terminati gli importanti lavori di ristrutturazione della superficie di vendita svolti a tappe negli ultimi mesi, il prossimo 27 novembre aprirà completamente rinnovato il Supermercato Migros sito al -1 dell’edificio di Via Pretorio a Lugano

Un investimento per una rete di vendita più sostenibile
Con un investimento complessivo di oltre 3 milioni di franchi, Migros Ticino rinnova ulteriormente la propria rete di vendita nel Sottoceneri, rafforzando il servizio al cliente e il radicamento nel territorio, con un’ottica di sempre minore impatto ambientale. La rinnovata filiale si distingue per l’uso di impianti moderni, tecnologie molto avanzate e per il rispetto dei più alti standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, in linea con gli ambiziosi obiettivi di Migros. Con una superficie di vendita di 1750 metri quadrati, il punto vendita cittadino offre un assortimento ben calibrato per soddisfare le necessità della popolazione di Lugano, dei molti lavoratori della zona, dei clienti in transito e dei numerosi turisti che per diversi mesi all’anno lo frequentano.

Per una spesa più piacevole e gratificante
Questo Supermercato Migros luganese è il terzo in Ticino, dopo Locarno e Bioggio, a essere realizzato con il nuovo concetto nazionale «Papillon», ideato per migliorare l’esperienza d’acquisto della clientela grazie a spazi più accoglienti, luminosi e moderni.

Grande attenzione è stata dedicata ai reparti del fresco, con in ingresso il reparto Frutta e verdura completo e curato. Fiore all’occhiello la macelleria, ora più centrale e accessibile, moderna e luminosa, senza dimenticare la pescheria, il nuovo banco formaggi con prodotti a libero servizio imballati freschi e la nuova zona di cottura del pane. La linea Daily sarà ben rappresentata, offrendo un’ampia scelta di cibi pronti caldi e freddi, bibite di alta qualità e articoli ideali per chi è di passaggio o lavora nella zona. Ciliegina sulla torta, il nuovo apparecchio per la spremitura di melagrane, che andrà ad affiancare il collaudato e apprezzato spremiarance.

Il reparto non alimentare proporrà una vasta selezione di articoli per la casa, cosmetica e molto altro, calibrata sulle esigenze della clientela abituale.

Il supermercato sarà dotato di tre casse tradizionali (di cui una accessibile a persone con disabilità) e 17 casse Subito per il self-checkout, ideali per chi desidera una spesa veloce. Saranno disponibili anche il comodo Servizio PickMup per il ritiro degli ordini online e l’apparecchio Migros Photo Service, per la stampa istantanea delle vostre foto.

La parete ecologica è nuova e completa e includerà la zona per il ritiro dei sacchi Migros dedicati alla raccolta delle plastiche miste e Tetra Pak.

Facilmente accessibile e attento alla mobilità rispettosa dell’ambiente
Il supermercato è situato in centro città, facilmente raggiungibile sia a piedi sia con i principali mezzi pubblici. Per chi utilizza un mezzo privato, sono disponibili 130 posti auto interni e quattro postazioni di ricarica M-Charge per veicoli elettrici.

Iniziative per l’inaugurazione del Supermercato Migros di Lugano
Per sottolineare questo nuovo significativo intervento nella propria rete di vendita, Migros Ticino ha previsto svariate attività. Giovedì 27 novembre, dalle 17:00, aperitivo offerto a tutti i clienti. Nei primi tre giorni di riapertura, dal 27 al 29 novembre, vi saranno un 20% di sconto sull’intero reparto Frutta e verdura e svariate degustazioni dei prodotti Nostrani del Ticino. Sabato 29 novembre dalle 10.00 alle 17.00 trucca bimbi. Inoltre, domenica 30 novembre, apertura straordinaria con un 5x punti Cumulus su tutto l’assortimento del Supermercato Migros.

Orari e contatti del Supermercato Migros di Lugano
La gestione del supermercato rimane affidata all’esperto gerente Sinisa Metikos, che guiderà una squadra composta da un’ottantina di collaboratori pronti a garantire un’esperienza d’acquisto piacevole e di qualità, accogliendo i clienti con professionalità e in un clima famigliare.

Orari d’apertura
Lunedì-venerdì: 7.30-19.00
Giovedì: 7.30-21.00
Sabato: 7.30-18.30
Tel. 091 821 71 00