A Tenero-Contra un workshop partecipativo per creare una maggiore coesione
Lo Spazio progetti è l’occasione ideale per chi vorrebbe cambiare qualcosa nella propria città , nel proprio quartiere o nel proprio paese per migliorare la convivenza.
Mercoledì 26 novembre 2025 appuntamento presso l’Aula Magna dell’Istituto scolastico di Tenero-Contra per lo Spazio progetti. L’evento è aperto al pubblico e a tutte le persone interessate ed è promosso dal Percento culturale Migros in collaborazione con il Comune di Tenero-Contra.
Nell’ambito dell’evento saranno esposti diversi progetti presentati da gruppi e associazioni di Tenero-Contra, Gordola, Minusio e Mergoscia.
Attraverso dei workshop partecipativi si faranno emergere i vari punti di vista per portare i progetti a compiere il «passo in avanti» di cui hanno bisogno.
L’evento sarà una occasione di scambio e di messa in rete e offrirà la possibilità di instaurare nuove collaborazioni. Sono benvenute persone di tutte le età , con esperienze e prospettive diverse e con un’apertura verso altri punti di vista. Per motivi organizzativi, occorre iscriversi (v. link sotto)
Dove e quando
Aula Magna Istituto scolastico Tenero; mercoledì 26 novembre 2025, ore 18.00-21.30.
Info e contatti:
091 825 38 85
eventi@consultati.ch; valentina.pallucca@consultati.ch
Link per iscrizione: engagement.migros.ch/it/percento-culturale/affari-sociali/spazio-progetti/registrazione-tenero
L’evento è gratuito; sarà offerto uno spuntino.
