Chi riconosce questa località?
Sono molte le nostre lettrici e molti i nostri lettori che in occasione dei 100 anni dalla fondazione di Migros ci hanno contattato per condividere un ricordo o un’esperienza che li lega particolarmente all’azienda. Grazie a una serie di iniziative private, siamo dunque giunti in possesso di diverse storie, che vi abbiamo a mano a mano raccontato su queste pagine.
Fra queste vi è anche quella della signora Sonia, nativa di Cagiallo (i suoi genitori sono di origini svizzero tedesche), già infermiera psichiatrica presso l’OSC di Mendrisio e oggi attiva come eutonista. Nella famiglia di Sonia si coltiva una vera e propria passione per le cose antiche e vintage, come raccontano le insegne di metallo di vecchie cioccolaterie elvetiche come Sprüngli, ma anche come testimoniano le fotografie che ha deciso, con grande generosità, di donare alla redazione di «Azione».
Nella prima si vede Erika Mohni (classe 1924), madre di Sonia che, insieme al Signor Panzer, serviva parte del Luganese a bordo del camion vendita Migros. Nella seconda si vede il camion Ford TT mentre viene accolto con gioia dalle e dai clienti al proprio arrivo. Ed è qui che abbiamo bisogno del vostro aiuto: qualcuno riconosce la località raffigurata nell’immagine? Si tratta di un luogo familiare? Sonia vorrebbe tanto saperlo, per dare una collocazione alle immagini ereditate dalla madre. Se foste in possesso di questa informazione, non esitate a comunicarcela, mandando una mail a giochi@azione.ch
Grazie per la vostra collaborazione!

Erika Mohni insieme al Signor Panzer