I prezzi per persona

In camera doppia: CHF 3780.–
Supplemento camera singola: CHF 495.–
Spese agenzia Hotelplan: CHF 70.–

La quota comprende
Trasferta in pullman all’aeroporto di Milano e ritorno, voli di linea in classe economica da Milano; tasse aeroportuali; tutti i trasferimenti privati e ingressi menzionati; guida locale di lingua italiana per tutta la durata del viaggio; pernottamenti in camera prescelta con servizi privati; trattamento di pensione completa; accompagnatore Hotelplan Ticino. 

La quota non comprende
Adeguamento carburante; extra in genere; assicurazione viaggio da CHF 109.–; mance (circa 50 euro per persona da pagare in loco); spese agenzia.

Per iscriversi, scaricare il pdf
Cliccare sul seguente formulario

Formulario d'iscrizione:

Allegato  -  1.0 MByte

Segreti e misteri mediorientali

Viaggio - Per i lettori di Azione, Hotelplan organizza dal 27 ottobre al 4 novembre 2019 un viaggio ad Abu Dhabi e in Giordania
/ 08.04.2019

Un viaggio incantevole tra storia e ricchi paesi antichi. È quanto Hotelplan in collaborazione con «Azione» propone per l’autunno di quest’anno (dal 27.10 al 4.11.2019). Abu Dhabi è probabilmente l’ultimo posto al mondo in cui vi aspettereste di trovare i resti di un monastero cristiano del 600 d.C. che testimonia il rapporto tra Abu Dhabi e il tempo: tra tutti gli emirati è quello con la storia più lunga alle spalle. È anche il più esteso, il più importante e il più ricco. Se Dubai ha una visione ipercinetica e scintillante di futuro, Abu Dhabi è ugualmente contemporanea e ambiziosa; la Gran moschea dello Sceicco Zayed e il Louvre sono alcuni dei simboli di questa città in continua evoluzione. Il mistero dei Nabatei e la potenza di Roma; l’epica delle Crociate e l’arte bizantina, il bianco del sale del Mar morto e il rosso del deserto di Wadi Rum: dove siamo? Pochi sanno rispondere, pochi conoscono la Giordania. È uno dei paesi più stabili del Medio Oriente e la sua capitale, Amman, è una classica città araba capace di sorprendere il visitatore con vestigia romane in ottime condizioni. È attraversata dalla Strada dei Re, che 5mila anni or sono univa la Siria al Regno d’Egitto. Oggi è ancora possibile percorrerla per raggiungere l’epicentro della Giordania: Petra. La Giordania offre ai propri visitatori scenari naturali estremi come il Mar Morto e il deserto di Wadi Rum. 

 

IL PROGRAMMA 

27.10: Ticino – Abu Dhabi

Trasferimento dal Ticino in pullman per Milano Malpensa. Partenza per Abu Dhabi con volo di linea. All’arrivo incontro con la guida, proseguimento verso l’hotel per la sistemazione. Cena e pernottamento.

28.10: Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città; visita alla bellissima Grande Moschea di Sheikh Zayed, una meraviglia architettonica e una delle più grandi moschee al mondo. Sosta alla Corniche, il tratto di otto chilometri di lungomare, visita al Heritage Village ed infine sosta al centro commerciale Abu Dhabi Marina. Pranzo in ristorante durante la visita. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività e visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

29.10: Abu Dhabi

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e mattinata dedicata alla visita del Louvre. La “città bianca museo” del Louvre Abu Dhabi da 87.000 mq, è uno dei progetti culturali più ambiziosi del mondo; costruito dall’archistar Jean Nouvel, ospita più di 300 opere, reperti archeologici, manufatti, libri, pitture, prestati dal Louvre e da 13 selezionati musei francesi. Pranzo in ristorante.  Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

30.10: Abu Dhabi - Amman – Kerak - Petra

Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto in tempo utile per il volo per Amman. Arrivo ad Amman, incontro con la guida e partenza per Petra. Durante il tragitto visita di Kerak e del suo castello crociato. Arrivo a Petra in hotel per la sistemazione, cena e pernottamento.

31.10: Petra

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea considerata da tanti la città più scenografica del mondo, Petra. Qui si giunge dopo aver attraversato il Siq, una stretta gola delimitata da altissime rupi dalla quale si raggiunge la vallata che ospita il centro vitale della città. Pranzo in ristorante. Si visitano il Siq, il Tesoro e le Tombe Reali. Cena e pernottamento in hotel. 

01.11: Petra – Little Petra – Wadi Rum - Amman

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Little Petra e Beidah; a seguire partenza per il deserto di Wadi Rum famoso per il suo paesaggio lunare. Arrivo nel deserto e tour in jeep 4x4 della durata di 2 ore. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Amman, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

02.11: Amman – Madaba – Monte Nebo – Mar Morto

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della città. Si prosegue poi verso la città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. Proseguimento per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosé. Pranzo in ristorante. A seguire, partenza per il Mar Morto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


03.-04.11: Mar Morto – Amman – Ticino

Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia. Volo con scalo ad Abu Dhabi. All’arrivo a Milano rientro in Ticino con il pullman.