Per diventare membro di Migusto non ci sono tasse d’iscrizione. Chiunque può farne parte, a condizione che un membro della sua famiglia possieda una Carta Cumulus.

migusto.migros.ch/it/ricette

Scampi con olio all’aglio

Migusto
/ 14.09.2020

Antipasto

Ingredienti per 4 persone: 1 spicchio d’aglio · 1 dl d’olio d’oliva · 2 cucchiai di miele liquido · 3 peperoncini · sale · 1 kg di scampi o di gamberi, nei negozi di specia-lità · 400 g di pomodori cherry ramati · ca. 4 grosse foglie d’insalata, ad es. lattuga romana.

1. Scaldate il grill a 200 °C. Tagliate l’aglio a fettine sottili e mescolatele con l’olio e il miele. Tagliate ⅓ dei peperoncini ad anelli sottili e uniteli all’olio con un po’ di sale. Dimezzate i peperoncini restanti per il lungo. Spennellate gli scampi, i pomodori e i peperoncini con l’olio all’aglio.

2. Grigliate gli scampi per circa 5 minuti. Disponete sulla griglia i pomodori cherry e i mezzi peperoncini e continuate la cottura per  3 minuti circa.

3. Accomodate gli scampi sulle foglie di lattuga romana e servite con l’olio all’aglio rimasto.

Consigli utili: al posto degli scampi potete usare i gamberoni. Il grill può essere sostituito con una bistecchiera o una padella.

Preparazione: circa 25 minuti.
Per persona: circa 24 g di proteine, 25 g di grassi, 12 g di carboidrati, 370 kcal/1650 kJ