I prezzi per persona

In camera doppia: CHF 3790.–*

Supplemento camera singola: CHF 1070.–

Pettorale Maratona CHF 600.–

Spese agenzia Hotelplan: CHF 70.–

*Riconferma del programma e del prezzo a dicembre 2019.

La quota comprende

Trasferta all’aeroporto di Zurigo e ritorno; voli di linea in classe economica; tasse aeroportuali; trasferimento dall’aeroporto di New York fino all’hotel in centro a Times Square; 

5 pernottamenti in hotel 3*** con servizi privati; senza pasti; assistenza di lingua italiana per i corridori dalla Svizzera; visto ESTA; serata informativa.

Incluso nel pacco gara

Trasferimenti ai vari appuntamenti; seduta informativa in lingua francese; t-shirt souvenir; documentazione completa sulla maratona; cocktail dopo gara.

La quota non comprende Adeguamento carburante; pasti e bevande; eventuali prenotazione posti a sedere sul volo intercontinentale; extra in genere; assicurazione viaggio da 65.–. 

IMPORTANTE: ogni partecipante alla maratona deve avere una copertura sanitaria adatta alla prestazione. Obbligatorio passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di rientro e Visto ESTA.

Formulario d'iscrizione:

Allegato  -  0.9 MByte

New York Marathon

Per i lettori di «Azione», Hotelplan organizza un viaggio di gruppo dal 29.10 al 4.11.2020
/ 14.10.2019

Il «TCS New York City Marathon» è considerato l’evento Numero Uno dell’anno a New York; detto altrimenti è diventato un «must». Tourisme Pour Tous, in qualità di agenzia ufficiale da vent’anni, ha creato un’offerta per vivere il mito della maratona podistica più incredibile di tutte le maratone, e Hotelplan Ticino a sua volta ha deciso di proporlo ai lettori di «Azione». L’obiettivo è organizzare un gruppetto di corridori che prenda il volo per la «grande maratona» dal Ticino. Un’esperienza che può essere vissuta però anche dai famigliari e amici, per cui le iscrizioni sono aperte anche per loro. Vale la pena di ricordare che l’evento leggendario riunisce circa 50mila corridori, 2 milioni di spettatori, e coinvolge 15mila volontari. Al passo di corsa, si attraversano i ponti più fotografati al mondo, le vie incredibili da Brooklyn al Queens passando da Harlem e Manhattan, fino al cuore del Central Park dove di alzeranno le braccia al cielo in segno di vittoria. 

Pre-Iscrizioni 

La pre-iscrizione va effettuata entro il 18 ottobre 2019 versando anche una cauzione non rimborsabile di CHF 200.– per ogni corridore. Una serata informativa per i corridori e interessati sarà organizzata entro fine 2019 e offerta da Hotelplan Ticino in collaborazione con il partner Tourisme Pour Tous. 

IL PROGRAMMA 

29 ottobre: Ticino – Zurigo – New York
Trasferimento dal Ticino per l’aeroporto di Zurigo. Volo intercontinentale. Arrivo al JFK in serata. Cena libera.

30 ottobre: New York 
Footing mattutino (facoltativo) in compagnia della «guida-maratoneta». Scoperta della fine del percorso di domenica nell’aria autunnale del Central Park. Rientro per la seduta informativa e ritiro del pettorale presso l’Expo. Fine giornata libera oppure escursione facoltativa «shopping all’outlet di Woodbury». Pasti liberi.

31 ottobre: New York
Al mattino, visita guidata di Manhattan o di Brooklin (facoltativa contro supplemento). O possibilità di partecipare alla «Dash to the finish line», jogging di 5km tra le Nazioni Unite e Central Park (contro supplemento). Pomeriggio e pasti liberi.

1. novembre: New York Marathon
(ore 06.00) Trasferimento dall’hotel al luogo di partenza della maratona, al Ponte Verrazzano. 4 linee di partenza permetteranno di raggiungere Central Park dopo 42,195 km. Rientro in hotel individualmente. In serata, Cocktail post corsa offerto dal nostro partner Tourisme Pour Tous. Pasti liberi.

2 novembre: New York
Giornata libera completa a disposizione per scoprire le attrazioni della grande mela con escursioni organizzate in loco (facoltative). Pasti liberi.

3 novembre: New York – Zurigo
Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in bus all’aeroporto per il volo intercontinentale per Zurigo. Pasti e pernottamento a bordo.

4 novembre: Zurigo – Ticino
Arrivo a Zurigo in mattinata, rientro in Ticino.