I prezzi per persona

In camera doppia: CHF 5730.–
Supplemento camera singola: CHF 995.–
Spese agenzia Hotelplan: CHF 70.–

La quota comprende
Trasferimento in pullman privato dal Ticino a Zurigo aeroporto a/r. Volo diretto intercontinentale in classe economica, tasse incluse. Sistemazione in hotel 4 / 5 stelle e in casa particular (Trinidad). Pasti come da programma e formula all inclusive a Cayo Santa Maria. Tessera turistica. Tutte le visite guidate e i trasferimenti come da programma. Guida locale qualificata italofona e accompagnatore Hotelplan. 

La quota non comprende
Adeguamento carburante; bevande; extra in genere; assicurazione viaggio; mance (ca. 50 Euro per persona da pagare in loco); spese dossier.

Per iscriversi, scaricare il pdf
Cliccare sul seguente formulario

Formulario d'iscrizione:

Allegato  -  0.9 MByte

Cuba linda

Viaggio - Per i lettori di Azione, Hotelplan organizza dal 5 marzo al 20 marzo 2020 un viaggio ai Carabi nella terra di Castro
/ 09.09.2019

Un itinerario che combina paesaggi di straordinaria bellezza, dal verde delle piantagioni di tabacco nella valle di Viñales, passando dalla colorata capitale dell’Avana fino alle città coloniali di Cienfuegos e Trinidad, per finire nelle calde acque turchesi di Cayo Santa Maria. È quanto Hotelplan, in collaborazione con «Azione», propone per marzo 2020. 

Cuba non propone solo i suoi sigari, il rum e il ballo della salsa; è un paese ricco di una storia tormentata, di una cultura colma di colori, di una natura mozzafiato ma soprattutto di una popolazione piena di gioia di vivere, acculturata, calorosa, fiera e allo stesso tempo umile. La più grande isola dei Caraibi possiede un’anima ricca e complessa che non è facilmente percepibile dal turista. Qui tutto è una questione di sensibilità, coperta sovente da una realtà molto dura di un paese che continua a lottare con fierezza per difendere il proprio futuro. 

Il viaggio, oltre a fornire l’opportunità di toccare con mano alcune di queste sfaccettature, sarà l’occasione  per scoprire angoli e luoghi incantevoli di questa affascinante meta.

 

IL PROGRAMMA 

1: Ticino-L’Avana
Trasferimento dal Ticino per Zurigo in pullman privato. Volo con Edelweiss Air (pasti a bordo). Arrivo di sera a l’Avana e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel e cena leggera.

2: Vinales
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della Valle de Vinales dove è prevista un’ escursione a piedi (ca. 1h00) per scoprire le numerose ricchezze naturali della valle e i campi di tabacco. Sosta al Mirador de los Jazmines e pranzo in ristorante. In seguito visita al muro della preistoria e ritorno a l’Avana, cena e pernottamento.

3: L’Avana
Prima colazione. La mattina passeggiata attraverso il centro storico alla scoperta dei luoghi più caratteristici della capitale. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio visita al Museo del Rum della “Fondacion Havana Club” e giro panoramico della città con i nostalgici Oldtimer-Cabrio. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4: L’Avana
Dopo la prima colazione, mattinata di visite. Si inizia con l’incantevole Teatro Gracia Lorca; proseguimento verso Finca Vigia e Cojimar , località dove Hemingway vi abitò per 21 anni. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio rientro a l’Avana e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento

5: L’Avana-Playa Giron-Cienfuegos
. Prima colazione e trasferimento verso Cienfuegos. Durante il tragitto soste a la Fiesta Campesina, Montemar, La Boca e Playa Giron, la celebre baia dei porci. Pranzo in corso di escursione. Verso sera arrivo a Cienfuegos, cena e pernottamento in hotel.

6: Cienfuegos
Prima colazione. Il mattino visita di una fabbrica di sigari e della città. Pranzo in ristorante e a seguire cocktail (incluso) sulla terrazza del Palacio del Vallé. Il pomeriggio tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

7: Cienfuegos-Parco El Cubano-Trinidad
Prima colazione. Partenza per il parco nazionale El Cubano. Pranzo in corso d’escursione. Si prosegue verso Trinidad e all’arrivo sistemazione in casa particular. Cena libera e pernottamento.

8: Trinidad
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di questa meravigliosa città coloniale dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero. In serata aperitivo nel famoso locale La Canchanchara. Cena libera e pernottamento.

9: Trinidad
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali e pranzo libero. Cena in casa particular e pernottamento.

10: Trinidad-Valle de los Ingenios-Santa Clara-Cayo Santa Maria
Prima colazione. Partenza verso la valle de “Los Ingenios”. Si prosegue per Santa Clara alla scoperta dei siti più emblematici di questa cittadina. A seguire pranzo in ristorante. Il pomeriggio arrivo in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

11-13: Cayo Santa Maria
Soggiorno balneare libero in resort 5* che regalerà giornate all’insegna del sole e del relax. Pernottamento in  hotel in formula all inclusive.

14: Cayo Santa Maria-L’Avana
Prima colazione. Trasferimento a l’Avana. Pranzo libero; il pomeriggio arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione e la sera cena tipica cubana.

15: L’Avana-Ticino
Prima colazione. Mattinata e pranzo libero; nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco del volo Edelweiss Air verso Zurigo. Arrivo in  Svizzera il giorno seguente e rientro in pullman in Ticino.