I prezzi

Prezzo per persona in camera doppia:
CHF 4056.–
Supplemento camera singola:
CHF 515.–
Spese di dossier Hotelplan:
CHF 60.–

Prezzo per persona per l'estensione
«Galapagos» (disponibilità su richiesta):
a partire da CHF 2900.–
Tassa d’ingresso alla Galapagos
USD 140 p.p. ca.

La quota comprendeTrasferta in bus all’aeroporto di Milano e ritorno; volo di linea da Milano (con scalo) per Quito e ritorno da Guayaquil, in classe economica; tutti i trasferimenti in loco con bus, in barca e in treno; guida locale che parla italiano; sistemazione in hotel 3***/4****, in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa dal secondo giorno al pranzo dell’ultimo; tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende Pasti e bevande ove non menzionati; facchinaggio; mance ed extra in genere; spese agenzia.

Formulario d'iscrizione:

Allegato  -  512 KByte

Mosaico ecuadoriano

Hotelplan - Viaggio di gruppo in collaborazione con «Azione»
/ 20.02.2017

L’Ecuador è un Paese piccolo ma molto vario (è il quarto Paese al mondo per biodiversità): questo itinerario consente di unire sia gli aspetti paesaggistici che culturali di due regioni molto diverse, il tutto percorrendo brevi distanze e senza bisogno di alcun volo interno.

Un viaggio straordinario alla scoperta della più bella capitale andina del Sud America e del mercato indigeno di Otavalo, con tre giorni nella natura rigogliosa della foresta Amazzonica. Poi visita al maestoso Parco Nazionale del Cotopaxi, e un tragitto a bordo del caratteristico trenino delle Ande, fino a raggiungere via terra la bella città di Cuenca, da dove si viaggia in direzione di Guayaquil attraversando il magnifico Parco Nazionale Cajas.

C’è poi la possibilità di estendere il soggiorno per visitare il Parco Marino delle Isole Galapagos. Un arcipelago che sorge a 1000 km dalla costa dell’Ecuador: è un paradiso naturale unico nel mondo e fu d’ispirazione a Charles Darwin per l’elaborazione della Teoria dell’evoluzione della specie. Protetto dall’UNESCO quale Patrimonio naturale dell’umanità, offre l’opportunità di andare alla scoperta della fauna che popola il isole dell’arcipelago. 

IL PROGRAMMA

Sabato 13 maggio: TICINO – MILANO - QUITO

Partenza dal Ticino con il torpedone verso l’aeroporto di Milano dove prenderemo il volo di linea (con scalo) e arrivo in serata a Quito. Disbrigo delle formalità doganali, Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera. Domenica 14 maggio: QUITO – OTAVALO Dopo colazione giornata dedicata alla visita della città. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio proseguimento per la visita della Mitad del Mundo sulla linea dell’Equatore a latitudine 00. Nel rientro scopriremo la regione dei laghi, la piccola cittadina di Otavalo. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 15 maggio: OTAVALO Visita del mercato artigianale con i suoi magnifici colori e prodotti tipici. Pranzo tipico prima di continuare con la visita della laguna Cuicocha (3200m) per ammirare il vulcano. Pernottamento e cena in fattoria. Martedì 16 maggio: COTACACHI – OTAVALO – QUITSATO – AMAZZONIA Dopo colazione, intera giornata di spostamento verso Sud-Est per raggiungere l’Amazzonia fino a Quitsato. Pause durante il viaggio e visita alla fattoria di colibrì. Proseguimento in direzione di Misahualli, porta d’ingresso per l’Amazzonia. Navigazione in piroga sul fiume Arajuno fino al nostro alloggio per la notte. Tutte la natura pura ci circonderà! Cena e alloggio in lodge.

Mercoledì 17 maggio: AMAZZONIA Colazione in lodge prima di iniziare la passeggiata pedestre tra la foresta primaria. Dopo pranzo visita culturale con l’incontro della comunità Kichwa. Rientro in lodge per la cena ed il pernottamento. Giovedì 18 maggio: AMAZZONIA – PUYO – BANOS – CHIMBORAZO – RIOBAMBA Rientro con la piroga risalendo il fiume dove ci attenderà il torpedone per proseguire il nostro viaggio fino a Puyo. Pranzo in ristorante tipico. Continuazione per Banos, situato ai piedi del vulcano Tungurahua (5100m) e per Chimborazo, il vulcano più alto dell’Ecuador. Termine della nostra giornata a Riobamba per la cena ed il pernottamento.

Venerdì 19 maggio: RIOBAMBA Colazione in fattoria e inizio della giornata alla scoperta della Riserva Faunistica di Chimborazo. Ci sposteremo verso il vulcano con delle jeep fino a 4700m. per incontrare le popolazioni di montagna che vivono in queste regioni. Punti fotografici stupendi! Rientro in serata per la cena ed il pernottamento in fattoria. Sabato 20 maggio: RIOBAMBA – ALAUSI – INGAPIRCA – CUENCA Ripresa della strada verso Sud per raggiungere il piccolo e caratteristico villaggio di Alausi. All’arrivo prenderemo il treno “Nariz del Diablo” per discendere a zigzag dalla montagna. Pranzo in ristorante tipico prima di proseguire il viaggio verso sud fino a Cuenca.

Domenica 21 maggio: CUENCA Mattinata dedicata alla visita superba di Cuenca, Patrimonio dell’UNESCO grazie alla sua piazza Calderòn, la cattedrale e la piazza del mercato coloratissimo. Visita alla fabbrica dei cappelli di paglia toquilla (panamas). Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al Museo Culturale degli Aborigeni. Al termine tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante e pernottamento.

Lunedì 22 maggio: CUENCA – PARCO NAZIONALE EL CAJAS – GUAYAQUIL Dopo colazione partenza in torpedone. Passaggio vicino al Parco Nazionale El Cayas con il suo lago, La Toreadora (4000m). simpatica escursione tra la foresta paludosa con diverse tappe per assaggiare i prodotti tipici; cacao, rhum, ecc... Proseguimento verso Guayaquil per la cena ed il pernottamento. Martedì 23 maggio: GUAYAQUIL (ESTENSIONE PER LE GALAPAGOS!!)**

Tempo libero a disposizione per le ultime curiosità prima di recarci in aeroporto per prendere il volo intercontinentale verso Milano. Mercoledì 24 maggio: MILANO – TICINO Arrivo in serata a Milano, ritiro del bagaglio e rientro in Ticino con il torpedone.

 

** ESTENSION GALAPAGOS: le isole incantate! 23 – 26 maggio: Guayaquil / volo verso Baltra / Cratere Gemelos / Santa Cruz / Puerto Ayora / Navigazione verso Bartolome, Santa Fe, Seymour / Tortuga Bay / tour della baia / Stazione Charles Darwin / volo verso Guayaquil. (pensione completa; tutti gli spostamenti con la guida; 3 pernottamenti in hotel con servizi privati) Prezzo a partire da CHF 2900.- per persona, disponibilità su richiesta!