Per diventare membro di Migusto non ci sono tasse d’iscrizione. Chiunque può farne parte, a condizione che un membro della sua famiglia possieda una Carta Cumulus.

migusto.migros.ch/it/ricette

Crostini con asparagi e fragole

Migusto
/ 03.05.2021

Aperitivo

Ingredienti per 12 pezzi (1 teglia di 11×35 cm): 12 fette di pane di circa 10 g ciascuna, ad es. baguette del forno di pietra · 300 g d’asparagi verdi · 1 c d’olio di girasole · 250 g di fragole · 150 g di formaggio fresco al pepe, ad es. Cantadou ai 4 pepi · 3 c d’aceto di vino bianco · 3 cc di miele liquido · fleur de sel · pepe dal macinapepe.

1. Tostate le fette di pane in una padella, senza aggiungere grassi, circa 2 minuti per lato, finché siano dorate, poi toglietele dalla padella e lasciatele raffreddare.

2. Pelate gli asparagi nel terzo inferiore del gambo e spuntateli. Dimezzateli per il lungo e tagliateli a tocchetti di 4 cm. Scaldate l’olio e rosolateli a fuoco medio, finché risultano morbidi ma ancora croccanti.

3. Tagliate le fragole a metà. Spalmate il formaggio sulle fette di pane tostate. Distribuite le fragole e gli asparagi sul formaggio. Irrorate con l’aceto e il miele e condite con fleur de sel e pepe.

Preparazione: circa 40 minuti.
Per persona: circa 2 g di proteine, 4 g di grassi, 9 g di carboidrati, 90 kcal/350 kJ.