Un gemellaggio d’alta quota...

Monte Generoso - Uno speciale «3 Top Pass» permetterà di visitare tre tra le più suggestive ferrovie di montagna svizzere
/ 10.05.2021

Per la prima volta, tre ferrovie di montagna a cremagliera di tre diversi cantoni promuovono insieme un’offerta turistica unica. A bordo delle ferrovie di montagna Montreux-Oberland-Bahn (MOB), Rigi Bahnen e Ferrovia Monte Generoso si possono, infatti, scoprire le tre regioni linguistiche della Svizzera con un unico biglietto.

Questa possibilità è offerta dal «3-TOP-PASS», che permette a famiglie e ospiti individuali di visitare tutte e tre le destinazioni ad un prezzo speciale e molto vantaggioso. Il pass è valido dal 1° maggio 2021 al 7 novembre 2021, quindi è possibile raggiungere le tre destinazioni in giornate diverse durante tutto questo periodo. Tutti e tre i partner auspicano che gli ospiti colgano al volo questa occasione per viaggiare attraverso la Svizzera durante le vacanze. Gli uffici turistici locali hanno accolto con entusiasmo il progetto e hanno deciso di sostenerlo. Per di più, il 3-Top-Pass è anche una perfetta idea regalo e può essere acquistato direttamente presso i 3 partner o agli sportelli delle FFS. Per ulteriori informazioni e prezzi: www.montegeneroso.ch/3-top

Per ciò che riguarda il Monte Generoso, la sua stagione è iniziata lo scorso weekend, nel pieno rispetto delle ordinanze relative ai provvedimenti per combattere il Coronavirus (COVID-19) e tutelare al massimo la salute e il benessere dei clienti e dei collaboratori. Proseguirà nei prossimi mesi con tutta la serie di iniziative e attività legate alla scoperta del territorio, alla gastronomia e all’arte, per offrire ai visitatori un’esperienza unica e piacevole.

La ferrovia del Monte Generoso è una delle più antiche ferrovie a cremagliera della Svizzera e dal 1941 è di proprietà della Migros. Oggi il Percento culturale Migros supporta la ferrovia a cremagliera e la struttura «Fiore di pietra» in vetta al Monte Generoso, progettata dall’architetto Mario Botta.

Informazioni sul programma nel sito www.montegeneroso.ch.