Ulteriori informazioni:

migros.ch/natale


Un aiuto per le necessità più urgenti

Il Soccorso d’inverno tra le istituzioni sostenute da Migros
/ 19.12.2016

Il Soccorso d’inverno si impegna a favore di una Svizzera senza povertà e presta il proprio aiuto nei casi in cui alle persone in situazione critica non è possibile richiedere un sostegno finanziario a un ente o servizio pubblico. Il Soccorso d’inverno, un tempo, veniva associato solo a interventi in favore degli agricoltori in difficoltà durante la stagione fredda. Oggi invece i suoi uffici di consulenza cantonali e regionali forniscono un aiuto materiale durante tutto l’anno. Si fanno carico ad esempio di fatture urgenti e, distribuiscono, se necessario, letti, pacchi di vestiti, cartelle scolastiche o buoni per generi alimentari. Grazie alla sua struttura federale, il Soccorso d’inverno è vicino a chi ha bisogno. 

Con la sua raccolta fondi di Natale Migros viene in aiuto a persone che nel nostro ricco paese sono minacciate dalla povertà. La somma raccolta va esclusivamente a beneficio delle organizzazioni di aiuto Caritas, HEKS Aiuto protestante svizzero, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d’inverno. Migros aumenterà l’importo raccolto di un milione di franchi. Potete partecipare alle donazioni in questo modo:

Nella vostra filiale Migros
Con l’acquisto di un cuore di cioccolato (Fr. 5.–/10.–/15.–) alla cassa nella filiale Migros o nei nostri mercati specializzati (Do It, Micasa, melectronics, SportXX) – fino al 24.12.2016.

Mediante SMS
Con la parola chiave «MIGROS» al numero 455. Esempio: per una donazione di Fr. 50.– inviate «MIGROS 50» al numero 455 – entro il 31.12.2016.

Mediante versamento
Versate la vostra donazione indicando l’oggetto «Raccolta fondi Migros di Natale» entro il 31.12.2016 su questo conto corrente: 30-620742-6.

Via Internet
Donate con la carta di credito su www.migros.ch/donare. In alternativa potete anche scaricare la canzone di Natale Ensemble su Ex Libris, iTunes o GooglePlay facendo così una donazione.