Programma e Concorso
Airolo Domenica, 4 marzo 2018
Dalle 8.00 alle 09.15 – Consegna dei pettorali alla partenza della Funivia, zona Cassa.
Ore 10.30 – Partenza in cima al piattello a Pesciüm.

La classifica sarà disponibile online la sera del 4 marzo 2018 a partire dalle 18.00 su www.famigros.ch.

Condizioni e termini di partecipazione

«Azione» mette i palio 3 iscrizioni omaggio (ciascuna valida per una famiglia composta da 3-5 persone) allo Sky Day Famigros di Airolo. 

Per partecipare all'estrazione a sorte di uno di questi buoni del valore di 110 franchi basta inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica giochi(at)azione.ch riportante nell'oggetto la parola chiave «Famigros Ski Day». Non dimenticare di inserire nel testo del messaggio nome, cognome, indirizzo postale e numero di telefono.

Buona Fortuna!

Termine d’invio: mercoledì 21 febbraio 2018 a mezzanotte. I vincitori saranno informati per iscritto. I premi non saranno corrisposti in denaro. Si esclude il ricorso alle vie legali. Non si tiene alcuna corrispondenza inerente al sorteggio. I collaboratori della stampa Migros non possono partecipare al concorso. Eventuali partecipazioni multiple non sono consentite e saranno invalidate. I premi non riscossi dai vincitori entro tre mesi dall’estrazione scadono senza possibilità di sostituzione.


Tutta la famiglia sulla neve

Domenica 4 marzo Airolo ospiterà lo Ski Day Famigros
/ 19.02.2018

Per le famiglie della Svizzera italiana amanti dello sci, l’unica tappa ticinese dello Ski Day Famigros è certamente un’occasione da non perdere. La manifestazione, iniziata lo scorso 14 dicembre, si concluderà il prossimo 24 marzo, dopo aver proposto 15 giornate in località sciistiche di tutta la Svizzera. L’appuntamento ticinese con lo Ski Day è per domenica 4 marzo ad Airolo. Le recenti ed abbondanti nevicate hanno reso il paesaggio della stazione leventinese ancor più tipico e affascinante.

La simpatica manifestazione sciistica è organizzata da Swiss-Ski (www.swiss-ski.ch) e sostenuta da Famigros, il Club per le famiglie di Migros, in qualità di sponsor principale, e dai co-sponsor SportXX Migros e Rivella.

L’obiettivo è quello di rendere possibile a migliaia di nuclei famigliari, composti da 3 a 5 persone e provenienti da tutta la Svizzera, di trascorrere una divertente giornata sugli sci.Il prezzo, fissato a 85.– franchi per membri di Famigros e Swiss-Ski, a 110.– franchi per tutti gli altri, comprende: carta giornaliera, pranzo con bevanda Rivella, iscrizione alla gara amatoriale per ogni membro della «squadra famigliare», medaglia per tutti i bambini e regalo a sorpresa. I possessori della Ski Card Leventina potranno partecipare a un prezzo di soli fr. 55.– a famiglia.

La gara amatoriale si svilupperà su un tracciato che permetterà anche a sciatori non esperti di cimentarsi nel percorso; si tratterà semplicemente di affrontare con tutta la famiglia un semplice slalom gigante con divertenti ostacoli (attenzione: il casco da sci è consigliato). Il tempo di percorrenza viene cronometrato, iniziando dal momento della partenza del primo membro della famiglia e fino al momento in cui l’ultimo taglia il traguardo. Tra i premi in palio una Carta regalo Migros del valore di fr. 100.– per la famiglia vincitrice e una Carta regalo SportXX del valore di fr. 50.– per la famiglia seconda e terza classificata.

Oltre allo spazio dedicato alla competizione vera e propria (una gara in verità che come si è visto punta al coinvolgimento e al divertimento della famiglia più che al risultato sportivo in sé) la giornata prevede molti svaghi e divertimenti sulle piste. Sarà organizzato infatti come ogni anno uno Ski Day Village di Famigros: i troverà alla stazione intermedia della funivia, a Pesciüm. Nel Village sarà presente il tendone Famigros, mentre il gioco dei Lilibiggs permetterà di vincere divertenti premi immediati ma anche di sedersi e riposare.

Giochi a premi saranno organizzati anche da Swiss-Ski. Chi vorrà potrà far eseguire un controllo gratuito last minute di sci e snowboard nella la stazione di servizio SportXX nel villaggio o alla partenza. Nello stand della Suva invece è proposto un test per la forma fisica che permetterà di capire lo stato di preparazione dei concorrenti. Previsto anche un «Villaggio per non fumatori»: lo Ski Day Famigros sostiene il programma Swiss Olympic «cool and clean».

Novità: per rendere veramente indimenticabile questa giornata sulla neve con tutta la famiglia, nelle località dove si svolgeranno gli Ski Day Famigros le gare saranno filmate e sarà messo a disposizione di ciascuna famiglia un video esclusivo della propria gara. Così lo Ski Day Famigros sarà per sempre un ricordo di famiglia. I video e le migliori foto delle gare saranno disponibili online, sul sito famigros-ski-day.ch, entro due giorni dalla conclusione dell’evento.È possibile iscriversi allo Ski Day Famigros di Airolo fino a giovedì 1 marzo: inscrizioni online su www.famigros-ski-day.ch.

Attenzione: il numero di partecipanti è limitato. L’iscrizione sarà possibile anche sul posto, a condizione che vi siano posti liberi. In questo caso verrà riscossa una tassa d’iscrizione tardiva di fr. 10.–.

www.famigros-ski-day.ch 
(in francese)