Talenti della danza

Assegnati a Zurigo i premi 2017
/ 03.07.2017

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell’ambito di concorsi nazionali riservati agli artisti di talento, assegna premi di studio e premi d’incoraggiamento di 14’400 franchi. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti settori: teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (triennale), teatro e danza (iscrizioni: www.percento-culturale-migros.ch/concorsigiovanitalenti).

Il 18 giugno scorso si è tenuto a Zurigo il concorso di danza 2017. Sei ballerine e ballerini di talento hanno saputo convincere la giuria internazionale. I vincitori sono stati: Samory Flury, Zurigo (ZH); Tifène Haag, Préverenges (VD); Tilouna Morel, Burtigny (VD); Basil Schwerzmann, Winterthur (ZH); Vasco Ventura, Herrliberg (ZH); Marina Wasserfallen, Oberdorf (BL).

Circa 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 40 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online per talenti (www.percento-culturale-migros.ch/scoprire-talenti) il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video.