Riapre il «Fiore di pietra»

Monte Generoso - Sabato 23 e domenica 24 maggio riprende l’attività
/ 18.05.2020

In attesa di precise indicazioni da parte delle autorità federali la Ferrovia del Monte Generoso non è ancora in funzione, ma la prestigiosa costruzione ideata da Mario Botta sulla cima della montagna ticinese sarà accessibile e aperta agli escursionisti e agli appassionati di mountain bike dal 23 maggio, in una modalità compatibile con le normative attuali. Ecco quindi offerta l’occasione per riprendere il contatto con la natura e per vivere la bellezza del territorio, avvolti dal silenzio e dalla vegetazione primaverile e incontaminata.

Oltre agli ingredienti per una ripartenza più slow e più rilassante – spazi aperti, aria buona, panorama mozzafiato a 360 gradi – gli escursionisti che saliranno in vetta al Monte Generoso troveranno anche una proposta gastronomica ad hoc. Sarà attiva infatti, con il servizio al tavolo e una carta menù ridotta ma sfiziosa, l’area del Self-service «Generoso» del terzo piano e la panoramica terrazza attigua. A tutti i clienti, nel weekend di apertura della stagione 2020 e in seguito dal lunedì al venerdì, verrà offerto un piatto di pasta da aggiungere alle proposte della carta menù.

In questi mesi la salute e il benessere degli ospiti e dei collaboratori sono stati una priorità assoluta per la Ferrovia Monte Generoso SA e continueranno ad esserlo nel corso di tutta la stagione. Aggiornamenti regolari e puntuali relativamente alle operazioni di sanificazione ed igienizzazione periodiche e quotidiane dei locali destinati al pubblico dalla biglietteria di Capolago, ai vagoni dei trenini, dalle aree interne ed esterne del Fiore di pietra, al Camping Monte Generoso saranno riportati sul sito alla pagina «Come ci prendiamo cura della vostra salute».

Non appena arriverà il via ufficiale per i trenini, tutti potranno usufruire dei pacchetti e delle offerte speciali come il Family Special, il Piatto del giorno + ticket e la gratuità nel giorno del compleanno.

Ma non è tutto. La Ferrovia Monte Generoso ha creato una promozione straordinaria ed esclusiva per tutti i residenti in Ticino. Nei mesi di giugno e di luglio, infatti, potranno beneficiare di uno sconto del 50 per cento presentando alla casa il coupon da ritagliare dai giornali locali o scaricabile online dal sito: www.montegeneroso.ch/offerte.