La Baronessa de Saint Léger

Le prossime proposte di Forum elle

Agenda - Uscite a Chiasso, Brissago e sul San Salvatore
/ 07.06.2021

Si avvia verso la conclusione la prima parte della serie di incontri per il 2021, promossa dall’associazione femminile di Migros, la cui sezione ticinese è diretta da Gaby Malacrida.

Socie (e simpatizzanti) del sodalizio potranno partecipare ad una visita del m.a.x museo il prossimo giovedì 17 giugno, ore 17.00. L’esposizione ha l’obiettivo di presentare la produzione incisoria dell’Antico nel Settecento e nell’Ottocento, ripercorrendo il fenomeno storico della reinterpretazione e della fortuna critica del classico. La visita guidata avverrà a cura della Dr.ssa Nicoletta Ossanna Cavadini, direttrice del museo e co-curatrice, assieme a Susanne Bieri, della mostra. Il ritrovo è fissato direttamente presso il m.a.x. museo di Chiasso.

Giovedì, 24 giugno 2021, nel pomeriggio, è prevista invece una gita alle Isole di Brissago per conoscere la storia della Baronessa de Saint Léger. A lei si deve il Parco Botanico sull’Isola di San Pancrazio (Isole di Brissago). Daniela Calastri, autrice di libri per bambini, ha pubblicato anche La baronessa delle isole, una monografia dedicata proprio alla vita di questa donna famosa, proprietaria delle isole dal 1885 al 1927. Partenza e ritorno in torpedone; iscrizioni entro martedì 15.06.2021

Venerdì, 2 luglio 2021, ore 18.45: Cena in vetta al San Salvatore. Il comitato di Forum elle Ticino desidera festeggiare il ritorno alla normalità con la tradizionale cena in vetta al San Salvatore.

Il ritrovo è fissato per le 18.45 alla stazione di partenza di Paradiso (le socie che arriveranno in auto potranno parcheggiare gratuitamente, spazio permettendolo, nel parcheggio della stazione di partenza). Salita in vetta con  partenza tassativamente alle 19.00.

Informazioni
email: simona.guenzani(at)forum-elle.ch; Tel. 091 9238202.

Programma completo su
www.forum-elle.ch, sezione Ticino.