Concorso

«Azione» mette in palio alcuni biglietti (a coppie di due) per il concerto di Anastacia che avrà luogo al Palexpo Fevi di Locarno giovedì 29 settembre 2022. Per partecipare al concorso inviare una mail a giochi@azione.ch (oggetto: «Anastacia») indicando i vostri dati e il vostro indirizzo entro domenica 18 settembre 2022.


La bomba del soul a Locarno

Anastacia farà tappa in Ticino con il suo tour europeo
/ 12.09.2022

La voce inconfondibilmente graffiante, l’anima soul, la lunga chioma e gli immancabili occhiali da sole l’hanno resa celebre ovunque grazie a brani potenti come Paid My Dues, Sick And Tired, Left Outside Alone o I’m Outta Love. Ora Anastacia, nome d’arte di Anastacia Lyn Newkirk, incontrerà il pubblico ticinese in occasione di una tappa del suo I’m outta Lockdown – The 22nd Anniversary European Tour 2022.

Era da quattro anni che l’artista statunitense (nata a Chicago nel 1968, è attiva nel mondo dello spettacolo dal 1983) mancava dai palcoscenici, e più precisamente dal 2018, quando pubblicò Evolution, lavoro che è diventato il suo sesto album a raggiungere la Top 10 del Regno Unito. Nell’ottobre 2021 Anastacia ha inoltre preso parte, aggiudicandosi il primo premio, al reality The Masked Singer Australia.

Anastacia, che ha all’attivo oltre trenta milioni di dischi venduti in tutto il mondo e una serie di multi-platino, è balzata anche agli onori della cronaca per avere dovuto affrontare per ben due volte un tumore al seno, non facendo mai mistero della propria malattia, ma dimostrando anzi come la grinta che mette nella sua musica e nelle sue esibizioni live sia parte integrante della sua personalità, e non mera facciata.

Un concerto-evento da non perdere con una delle voci più apprezzate e strepitose del panorama pop-soul internazionale e per il quale «Azione» mette in palio alcuni biglietti (vedi box).