Biglietti in palio

«Azione» mette in palio tra i suoi lettori alcune coppie di biglietti gratuiti per lo spettacolo Kanu=Amore in programma il 17 novembre al Palazzo dei Congressi di Muralto. Per partecipare all’estrazione seguire le istruzioni contenute nella pagina web www.azione.ch/concorsi.

Buona fortuna!

 

 


Il Niger e le sue storie

Minispettacoli - A Muralto una proposta originale per festeggiare la Giornata dei diritti dei bambini, domenica 17 novembre
/ 11.11.2019
di G.B. Bernasconi

L’appuntamento domenicale con i Minispettacoli cambia sede, in occasione della Giornata dei diritti dei bambini. Domenica 17 novembre infatti la rassegna di teatro per l’infanzia presenterà al Palazzo dei Congressi di Muralto, inizio ore 17.00, la pièce Kanu = Amore. Si tratta di un’opera di teatro d’artista in cui l’attrice e danzatrice Bintou Ouattara, originaria del Burkina Faso, proporrà una storia di cui interpreterà tutti i personaggi. Vestita con un’ampia tunica bianca, Bintou sarà accompagnata dal vivo da Daouda Diabate alla kora e al gangan e dal Griot del Burkina Faso Kadi Coulibaly, che suonerà anche la calebasse. Kanu (parola che significa «amore» nella lingua Bambarà del Mali) racconta la leggenda del grande fiume Niger.

Una narrazione che è la storia di trasformazioni e metamorfosi in cui gli uomini sono mutati in animali, ma anche gli animali in esseri umani. In questa serie di intrecci nascono e si legano destini e amori, contrastati a volte dagli dei e a volte dall’arroganza del potere.

Lo spettacolo, proposto dalla Compagnia Piccoli idilli di Merate, è adatto a spettatori a partire dai 5 anni.

Kanu = Amore Palacongressi, Muralto 17/11/19, 17.00
www.minispettacoli.ch