Lo scarso innevamento non arresta il tour di questa grande manifestazione iniziata al scorsa settimana a Grächen, nell’Alto Vallese: le rinomate località svizzere che ospitano il Grand Prix sono supportate dai rispettivi Sci Club e dall’ente promotore, Swiss-Ski.
Il Grand Prix Migros rappresenta la più importante competizione sciistica per juniori a livello europeo. Nel corso degli anni ha registrato una partecipazione complessiva di poco meno di 7000 giovani sportivi. Oltre ai percorsi di slalom gigante che caratterizzano la gara, per gli sciatori dagli 8 a 16 anni, verrà riproposta la «Minigara». È costituita da un tracciato più facile, per far scoprire a bambini di 6 e 7 anni l’ebbrezza e il divertimento di una vera gara di sci senza l’assillo della classifica.
Al sud delle Alpi il Grand Prix andrà in scena sulle nevi di Airolo Pesciüm domenica 19 febbraio. Per l’occasione, il tandem organizzativo di Valbianca SA e dello Sci Club Airolo sapranno soddisfare le aspettative di partecipanti e pubblico. Il villaggio degli sponsor, inoltre, con i vari giochi e la distribuzione di premi, contribuirà a rallegrare la giornata. Ci saremo anche noi di «Azione» e riferiremo sull’edizione del 27 febbraio. Da subito ci si può iscrivere online sul sito www.gp-migros.ch: per la tappa di Airolo le iscrizioni scadono il 6 di febbraio!