Fiore di pietra: apertura il 1. Maggio

Nuove comunicazioni sulle attività del Monte Generoso e del camping Monte Generoso
/ 25.01.2021

A fronte dell’attuale situazione Covid 19, la Ferrovia Monte Generoso SA ha deciso per tempo e nell’interesse dei suoi ospiti di posticipare l’inizio della stagione per la ferrovia a cremagliera e l’apertura del Fiore di pietra al 1. maggio 2021.

Il mese in più che ci separa dall’inaugurazione della nuova stagione verrà utilizzato per continuare i lavori di risanamento dei binari e per recuperare le settimane perse a causa delle copiose nevicate che hanno interessato il Ticino e il Monte Generoso in particolare.
I lavori di risanamento della ferrovia del 1890 sono iniziati, lo ricordiamo, nel 2019 e proseguiranno sino al 2023 durante le pause invernali.

In vista dell’apertura, che avverrà secondo le indicazioni igieniche stabilite dall’UFSP e certificate dal marchio «Clean&Safe» di Svizzera Turismo, si sta completando il calendario degli eventi al Fiore di pietra. Oltre alle attese serate enogastronomiche a tema e ai Sunset Apéro, il programma 2021 è ricco di novità e sorprese in grado di mettere in risalto il legame con il territorio e i suoi prodotti. Per inaugurare la nuova stagione è stata scelta un’esposizione che rappresenta gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. La mostra intitolata EvE Carcan – Art for the Global Goals, frutto del sodalizio artistico tra la fotografa Patricia Carpani e la pittrice Claudia Cantoni, sarà visitabile al Fiore di pietra dal 2 maggio.

Inoltre il Camping Monte Generoso a Melano, certificato anch’esso «Clean&Safe» grazie ai piani di protezione anti-Covid 19 riapre, come previsto, il 27 marzo 2021.

Dopo un’ottima stagione 2020 sotto tutti i punti di vista e il riconoscimento da parte della rivista tedesca di settore PiNCAMP quale 27esimo miglior campeggio svizzero tra i 271 annoverati, il team del Camping Monte Generoso non vede l’ora di accogliere i suoi ospiti con la professionalità, la qualità e il calore di sempre.