«È tutto ok Lloyd, nessun genitore è perfetto»

Nei cinema ticinesi da settembre la nuova avventura dei mattoncini più conosciuti al mondo
/ 16.10.2017

Dopo il successo di The LEGO Movie® e LEGO Batman®, ecco una nuova avventura dei celebri mattoncini sui grandi schermi, Lego® Ninjago® Il Film.

Il film, diretto da Charlie Bean, è tratto dalla serie televisiva animata Ninjago: Masters of Spinjitzu.

La città di mattoncini di Ninjago, costruita come se fosse ambientata nel Giappone feudale, cerca di resistere ormai da tempo alla tirannia del distruttore Garmadon, detto anche La Persona Più Cattiva Che Esista. Gli abitanti Ninjago hanno bisogno di qualcuno in grado sconfiggere il perfido signore della guerra, hanno bisogno di veri Ninja!

La difesa della città viene affidata al giovane Master Builder Lloyd, ovvero il Ninja Verde, e ai suoi amici i fratelli Kai e Nya, il focoso ninja rosso e la tenace dominatrice dell’acqua, il nidroid del ghiaccio Zane, Cole flemmatico guerriero della terra, e lo stravagante ninja blu, Jay. Ovviamente sono ninja in segreto e hanno molto da imparare sulle tecniche guerriere. Guidati dal Maestro Wu, uomo spiritoso e saggio, dovranno sgominare Sensei Garmadon che oltretutto è il padre di Lloyd e fratello del Maestro Wu (negli USA è doppiato da Jackie Chan). 

La grintosa squadra ninja, composta da sei adolescenti totalmente indisciplinati, sarà sottoposta a dure prove in cui ognuno di loro dovrà imparare a gestire il proprio ego per riuscire a lavorare insieme agli altri e per controllare le proprie doti innate da Spinjitzu che permettono loro di distruggere mostri, pilotare giganteschi mecha e dragoni volanti.

Una storia di amicizia e collaborazione, ma soprattutto un’epica battaglia tra un padre e un figlio, di cui peraltro sbaglia continuamente il nome, in cui però saranno costretti a unire le forze per liberare la città dall’assedio di una gigantesca bestia inarrestabile risvegliata dalla loro guerra. 

Insomma una storia avvincente e piena di effetti speciali, colpi di scena e sano umorismo, proprio in stile Lego®.