Biglietti in palio

«Azione» offre ai propri lettori biglietti gratuiti per lo spettacolo Bù che si terrà domenica 12 gennaio 2020 al Teatro Oratorio Don Bosco di Minusio, inizio ore 16.00. Per partecipare all’estrazione seguire le istruzioni contenute nella pagina www.azione.ch/concorsi.


Bartolomeo non ha più paura

Minispettacoli - A Minusio la rassegna teatrale per bambini propone una fiaba
/ 30.12.2019

Qual è il modo migliore per sconfiggere quello che ci spaventa? La fiaba Bù!, che l’autore ed attore Claudio Milani proporrà al pubblico dei Minispettacoli, racconta la storia di un bambino, il piccolo Bartolomeo, che, dopo essere stato abbandonato in un bosco verrà adottato da una vivace e simpatica famiglia. I suoi nuovi fratelli sono grandi e grossi e, per scherzare, si divertono a spaventare il nuovo arrivato. Il quale, dal canto suo, ha una gran paura del buio, dei cattivi e dei ragni.

Nel corso della storia Bartolomeo si troverà di volta in volta confrontato con tutto ciò che teme. Nel Bosco Nero dovrà affrontare una strega, un lupo, l’uomo nero... e altre creature spaventose. Grazie alla sua copertina magica però Bartolomeo sarà in grado di difendersi e il minaccioso «Bù» che lo terrorizza non sarà più così terribile per lui. Lo spettacolo, scritto da Francesca Marchegiano e Claudio Milani, è adatto ai bambini a partire dai 3 anni e vuole mostrare ai piccoli spettatori come le paure siano emozioni condivise da molti e, soprattutto, che con l’umorismo e il divertimento possano diventare meno paurose...

Bù!
Domenica 12 gennaio 2020, ore 16.00
Teatro Oratorio Don Bosco, Minusio

www.minispettacoli.ch