MONDO MIGROS

Un nuovo punto vendita per Losone


A fianco del centro Do it + Garden Migros e della palestra Activ Fitness, apre giovedì in via dei Pioppi 2 a Losone una nuova e modernissima filiale di Migros Ticino. Per l’occasione, un mese di sconti, un sostanzioso concorso e diverse attività per grandi e piccini. Questo...

SOCIETÀ

Due minuti per essere real
di Alessandra Ostini Sutto

È definito «l’anti-Instagram» ed è un social network che nasce con l’obiettivo di promuovere l’autenticità. Si chiama BeReal e, secondo Apple, è l’app che maggiormente si è distinta lo scorso anno sugli smartphone. Come evidenziato dal nome, il social mira a catturare momenti in...

COMUNICAZIONI

Premiati dieci progetti di vicinato


Per la prima volta il Percento culturale Migros assegna dei soldi attraverso un voto pubblico. Delle sessanta candidature pervenute nell’ambito del concorso – anticipato su «Azione» il 2 gennaio – per la presentazione di idee di progetti volti a promuovere in modo duraturo la buona...

ATTUALITÀ

La tassista indiana a Roma
di Francesca Marino

Ciò che è davvero sorprendente di Manpreet Kaur (nella foto) è che non sa quanto sia speciale e che non abbia un’idea chiara del perché la sua storia meriti di essere raccontata. Lei si è sempre considerata una ragazza come tante altre. Ma, letta la sua storia, una bambina come...

CULTURA

Cliché, un azzardo che funziona
di Marco Züblin

«Da un cliché si parte, a un cliché non bisogna arrivare»: la frase racchiude l’idea che informa anche questa terza stagione del magazine culturale Cliché (La1, mercoledì, seconda serata fino al 19 aprile). Un programma che sta tentando con evidente positivo esito un nuovo approccio...

TEMPO LIBERO

L’anima volubile delle case
di Sebastiano Caroni

Così come ci sono persone che preferiscono il mare alla montagna, che bevono il caffè rigorosamente con o senza zucchero, oppure che cantano sotto la doccia, allo stesso modo ci sono persone che amano passare il tempo libero a casa propria e altre che, invece, preferiscono passarlo...
Ad