Leonardo in 3D ha riaperto

Aggiornamento per i nostri lettori e per i vincitori dei biglietti messi in palio su «Azione»
/ 08.03.2021

Si è aperta lo scorso 3 dicembre a Lugano la mostra «Da Vinci Experience» (davinciexperience.ch): in seguito, come per tutte le altre manifestazioni culturali, la mostra è stata chiusa a causa delle misure di contenimento della pandemia da Covid19.

La mostra riprenderà lunedì 1 marzo e resterà aperta  fino a domenica 30 maggio (dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 19:00; sabato, domenica e festivi dalle 10:00 alle 20:00).

Chi si fosse aggiudicato i biglietti in occasione dei concorsi tenuti su «Azione» nelle scorse settimane, potrà accedere alla mostra in un giorno a sua scelta senza prenotazione.

Ricordiamo che l'esposizione presenta in maniera multimediale i capolavori di uno dei massimi geni del Rinascimento. Organizzata negli spazi del Centro Esposizioni di Lugano, «Da Vinci Experience» offre un’immersione suggestiva nei grandi capolavori della pittura di Leonardo; dà poi la possibilità di vedere da vicino alcune straordinarie ricostruzioni in grandezza naturale di alcuni dei suoi progetti.

Oltre a questo, un’apposita sezione con visori per la realtà virtuale permette di vivere un’esperienza speciale volando con alcune sue invenzioni e utilizzando il suo famoso carro armato.