azione.ch
 


In tandem al museo, perché no?
di Redazione

Avete in programma una gita in Svizzera con tanto di visita in un Museo, ma avreste voglia di andarci in buona compagnia? Oppure vorreste conoscere un angolo del Ticino che non avete ancora visitato, ma vi piacerebbe avere qualcuno con cui condividere le impressioni della vostra…

SOCIETÀ

L’importanza di prendersi cura dei curanti
di Maria Grazia Buletti

«Lo scopo principale degli operatori sanitari è migliorare la salute delle persone, ma pure loro possono soffrire problemi a causa del loro lavoro». Da questa considerazione nasce la nuova guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Organizzazione Internazionale…

Un maggiore focus sul core business
di Redazione

Il Gruppo Migros vuole aumentare l’attrattività del suo core business agli occhi della clientela e si concentra in modo specifico sui settori d’attività in cui può continuare ad avere successo anche in futuro. Nei prossimi cinque anni, il commerciante al dettaglio investirà oltre…

Per un accesso facilitato al mercato UE
di Roberto Porta

In entrata una provocazione o, se volete, una forzatura, visto che ormai ci dobbiamo arrendere a un’evidenza. In questo periodo, e forse anche nei prossimi tempi, il Consiglio federale non sarà più composto dai suoi canonici sette membri, bensì da otto ministri. Ad aggiungersi è…

Le notti di Parigi nell’occhio vivo di Brassaï
di Elio Schenini

In una notte d’autunno del 1930, mentre l’oscurità veniva ricacciata al di là degli ampi e maestosi boulevard dalla miriade di luci che ogni sera trasformavano Parigi in una vera e propria ville lumière – da quelle dei lampioni a gas che i lampionai accendevano ancora a mano al…

L’Olimpiade che non sapeva di essere tale
di Tarcisio Bullo

Il 2024 per la Francia è un anno a cinque cerchi, all’insegna delle celebrazioni dei Giochi olimpici. Se nel corso dell’estate Parigi ospiterà le Olimpiadi estive – esattamente un secolo dopo quelle che organizzò per la prima volta nel 1924 – la lunga rincorsa verso la cerimonia…
Ad