Sulle piste in famiglia a soli 99 franchi

by azione azione
12 Gennaio 2026

Ritornano i Migros Ski Days: appuntamento ad Airolo il primo marzo 2026

Grazie all’iniziativa Migros Ski Day le famiglia possono combinare divertimento e sport sulle piste per un’intera giornata a soli CHF 99. Il prezzo include praticamente tutto, dallo skipass al pranzo fino al souvenir.

Skipass per le piste da sci, pranzo, una Rivella durante la pausa: per una famiglia una giornata sulle piste può diventare costosa, ma c’è un’alternativa. Il Migros Ski Day offre alle famiglie un’indimenticabile giornata sugli sci a un prezzo vantaggioso. Per soli CHF 99, i membri di Famigros o Swiss-Ski possono sciare per un’intera giornata senza limiti nei comprensori sciistici più adatti alle famiglie della Svizzera e partecipare a una divertente gara a squadre. Per tutte le altre famiglie la giornata sugli sci, gara amatoriale compresa, costa solo CHF 120. Il viaggio non solo è comodo, ma anche economico: le famiglie che partecipano al Migros Ski Day beneficiano di uno sconto dell’80% sui biglietti dei mezzi pubblici. Ciò consente ai partecipanti di raggiungere la località sciistica in modo ecologico ed economico.

Migros Ski Day è uno Unified Event e offre anche alle famiglie con membri affetti da disabilità la possibilità di parteciparvi. Swiss-Ski e le organizzazioni partner PluSport e Swiss Inclusive Sport possono sostenere le famiglie. L’Associazione svizzera dei paraplegici sarà inoltre presente a Sörenberg e potrà aiutare le famiglie i cui membri praticano il monoski-bob o il dualski-bob.

Tanti extra a poco prezzo

La quota d’iscrizione non comprende solo gli skipass giornalieri per tutti i membri della famiglia, ma anche un pranzo rigenerante che garantirà l’energia necessaria per divertirsi sulle piste anche nel pomeriggio.

Tutti potranno scoprire il comprensorio sciistico grazie a una gara di orientamento con gli sci (SKI-OL) e riceveranno un regalo ricordo e una Rivella, oltre a partecipare a uno slalom gigante amatoriale, cui ogni famiglia potrà prendere parte come squadra. Affinché anche gli amici e i parenti rimasti a casa possano godersi l’evento, al termine della giornata ogni famiglia riceverà un video personale della gara. Così, la giornata sarà davvero indimenticabile.

18 eventi in 13 località

Fino a fine marzo 2026 si terranno in tutta la Svizzera 18 eventi. È possibile selezionare 13 fra le dieci località svizzere più adatte alle famiglie. Dal Col des Mosses, nel Canton Vaud, a Wildhaus nella Svizzera orientale e Arosa Lenzerheide nei Grigioni, scegliete la vostra giornata di sci ideale con la famiglia.

Divertimento nel Village

La giornata sulla neve non si svolge però solo sulle piste o sugli impianti di risalita, ma anche nello sponsor Village, dove lo sponsor principale Migros, l’organizzatore Swiss-Ski, il co-sponsor Rivella e l’Event Supplier Viande Suisse proporranno un imperdibile programma di animazione, tanto divertimento e fantastici premi immediati.