Bambini, tutti sulla neve!

by azione azione
12 Gennaio 2026

Non perdetevi il Gran Prix Migros sabato 28 febbraio ad Airolo

Il Grand Prix Migros è la più grande gara di sci per bambini al mondo. Tra gennaio e marzo, si terranno 11 gare di qualificazione in tutta la Svizzera, oltre alla grande finale a Crans-Montana. In totale, parteciperanno circa 6500 bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni. Con il motto «Molto più di una semplice gara di sci», il villaggio propone diverse attività per i bambini. Numerose stelle dello sci, come Marco Odermatt, Loïc Meillard e Lara Gut-Behrami sono tra gli ex partecipanti di questa manifestazione. La serie è resa possibile soprattutto grazie ai più di 20 anni di sostegno da parte di Migros, che sarà ancora una volta lo sponsor principale.

La nuova stagione del Grand Prix Migros ha preso il via il 10 gennaio 2026 a Wildhaus, per poi proseguire con altre dieci gare di qualificazione entro la fine di marzo in diverse località sciistiche svizzere. L’appuntamento ticinese sarà ad Airolo sabato 28 febbraio. Come ogni anno, il momento culminante della stagione sarà la grande finale, durante la quale i bambini e i ragazzi più veloci delle gare di qualificazione si sfideranno in due giorni di competizione. Quest’inverno, la grande finale del Grand Prix Migros si terrà dal 26 al 29 marzo a Crans-Montana.

Video ricordo personalizzato

Per ogni partecipante verrà realizzato un video individuale che catturerà la sua discesa con immagini mozzafiato. Questi video personalizzati, resi possibili e finanziati da Migros e Sunrise, saranno disponibili gratuitamente poco dopo l’evento, offrendo ai partecipanti un ricordo speciale e duraturo di questa esperienza unica.

Doppio divertimento sulla neve

Durante cinque fine settimana, bambini e ragazzi avranno l’opportunità non solo di partecipare alla più grande gara di sci al mondo, ma anche di trascorrere una giornata indimenticabile sulla neve insieme alla propria famiglia.

Nei weekend doppi organizzati a Wildhaus, Klewenalp, Airolo, Stoos e Lenk sarà possibile combinare la gara di sci per bambini e adolescenti con la giornata sugli sci in famiglia del Migros Ski Day (v. articolo sopra). Questo permetterà di vivere un giorno all’insegna della competizione e l’altro del divertimento in famiglia sulle piste.

Grand Prix Migros/Nordic

La magia del Grand Prix Migros non si percepisce più solo nello sci alpino. Dopo il successo della prima edizione, i partecipanti avranno anche nella prossima stagione l’opportunità di vivere da vicino lo spirito unico del Grand Prix Migros. A Wildhaus, Schönried, Les Diablerets e durante la grande finale a Crans-Montana potranno mettersi alla prova nel fondo e nel biathlon – un’esperienza entusiasmante per gli appassionati di sport e le famiglie.

Informazioni
Calendario delle manifestazioni Grand Prix Migros 2026: gp-migros.ch