Crea con noi - Coccole da bagno

Romantici cuoricini e perle da regalare con amore
/ 12.02.2018
di Giovanna Grimaldi Leoni

Tra un paio di giorni sarà San Valentino. Quale migliore occasione per regalare, o regalarsi, un piacevole momento relax con perle da bagno fatte in casa? Le possiamo realizzare a mano con i nuovi set per le saponette in vendita nei reparti bricolage Migros: contengono tutto il necessario per cimentarsi nella creazione di saponi e perle da bagno artigianali. Con una confezione a tema, il successo è assicurato.
Mettetevi subito all'opera, la creazione richiede un giorno di asciugatura!

Materiale
(tutto il materiale utilizzato lo trovate nelle vostre filiali Migros)
1 confezione per perle da bagno
Una pentola
Un vasetto di vetro di riciclo
Un cerchio di stoffa rossa di circa 17 cm di diametro (dipende dal barattolo)
Pochi cm di pannolenci bianco
Ago e filo da ricamo rosso
Forbici
Nastro o filato per chiudere il barattolo
Alle perle da bagno possono essere aggiunti a piacere:
Essenze profumate, colorante per sapone, fiori o erbe essiccate

Procedimento
Seguendo le istruzioni che trovate nel set per perle da bagno, fate sciogliere a bagnomaria il componente A che trovate nella confezione. Togliete quindi il secchiello dal fuoco e versate le altre polveri mescolando. Il composto dovrà risultare compatto, se ritenete sia troppo morbido potete aggiungere dell’amido di mais. A questo punto potete anche unire alla massa le vostre essenze, eventuali coloranti o i fiori essiccati (come primo esperimento potete anche utilizzare solo il contenuto della confezione base).

Date immediatamente forma al composto: potete creare delle perle con le mani, oppure vista l’occasione romantica, creare dei piccoli cuori con uno stampino per biscotti. Lasciate asciugare all’aria almeno un giorno.

Nel frattempo realizzate la confezione. Tagliate un disco di stoffa rossa (meglio se con le forbici a zig zag) che abbia un diametro più grande della misura del vasetto di almeno 6 cm. Dal panno bianco, invece, ricavate un cuore e cucitelo al centro del vostro cerchio con punto dritto. Prima di concludere inserite un poco d'imbottitura in modo che il cuore resti in rilievo. Con uno stecchino da aperitivo formate la freccia: per inserirlo, forate prima il panno con un ago grosso da ricamo, sarà molto più semplice.

Una volta asciutte, inserite le vostre perle nel barattolo, poi chiudetelo e sovrapponete al coperchio il cerchio di stoffa. Fissatelo con qualche giro di filato in tinta e, a piacere, aggiungete un biglietto o una dedica.

Idea in più
Perché non confezionare  le vostre coccole da bagno singolarmente ed allegare ad ognuna un biglietto o un buono speciale? Vi basterà incartarle con carta da pacco e inserire un cartoncino su cui avrete scritto un dolce pensiero o una piccola coccola extra come una colazione a letto, la cena preferita o un bel massaggio.

Buon divertimento e buon relax!

www.lostiledigio.ch