Banane coltivate rispettando l’ambiente
di Thomas Tobler

Una strategia commerciale che ha effetti concreti sulla qualità dell’ambiente e sulla realtà sociale ed economica delle regioni di produzione. La decisione di Migros di mettere in vendita soltanto banane «solidali» ha un influsso su vari aspetti legati alla loro coltivazione,...

Impegno al reinserimento

Da oltre 25 anni Migros Ticino mantiene un rapporto di collaborazione a sfondo sociale con la Fondazione Diamante, un’istituzione attiva nel reinserimento socio-professionale delle persone diversamente abili. In questo modo la Cooperativa ticinese vuole sottolineare la sua presenza...

Ordine nella confusione dei marchi

Sono finiti gli sguardi perplessi davanti ai molti label presenti negli scaffali. Con il nuovo «M-Check» di Migros, i prodotti sostenibili sono etichettati in modo uniforme e le informazioni specifiche vengono illustrate direttamente sulla confezione. I valori aggiunti di ogni...

Migros è il dettagliante più sostenibile

La rinomata agenzia di rating ISS-Oekom ha analizzato l’impegno in ambito sociale ed ecologico di 150 imprese commerciali di tutto il mondo e il Gruppo Migros ha ottenuto il risultato migliore. L’analisi esaustiva del rating ISS-Oekom valuta oltre 100 criteri sociali ed ecologici....

Spontaneamente equi
di Thomas Tobler*

Benessere degli animali, lavoro equo e generi alimentari del territorio. Si tratta di principi, quelli che l’iniziativa popolare «Per derrate alimentari sane, prodotte nel rispetto dell’ambiente e in modo equo» vuole promuovere per legge, che la Migros rispetta spontaneamente già da...

Una giornata per conoscere la biodiversità

Il numero delle attività previste in Svizzera in occasione di questo particolare festival colpisce per la sua ricchezza. Sono più di un centinaio e il sito web dell’iniziativa, www.festivaldellanatura.ch, li elenca con grande evidenza su una cartina geografica interattiva. Solo in...

Raccolta fondi 2017: 3,2 milioni

In occasione del Natale 2017 i clienti Migros hanno nuovamente dimostrato grande solidarietà con le persone in difficoltà abbandonate a se stesse. Acquistando cuori di cioccolato hanno infatti donato oltre 2,245 milioni di franchi. Migros ha aumentato di un milione l’importo della...

Due modi di sconfiggere la solitudine

La campagna di Natale proposta da Migros nel 2017 ha come obiettivo quello di sostenere le organizzazioni che si occupano di rendere meno grave il problema della solitudine sociale e dell’isolamento delle persone. Per fare questo, Migros si è proposta di coinvolgere i propri clienti...

Risultati da 1 a 8 su 42
<< Prima < Precedente 1-8 9-16 17-24 25-32 33-40 41-42 Prossima > Ultima >>