Un secolo festeggiato tra la gente

Sponsoring Continua la serie di manifestazioni per l’anniversario della SFG Biasca
/ 09.07.2018

Nel prossimo finesettimana la SFG Biasca invita la popolazione del Borgo a uno dei momenti di maggiore richiamo nel ciclo di festeggiamenti per il centenario del sodalizio biaschese. Sono previste infatti nel nucleo del paese, sul piazzale del Municipio, due giornate di animazione. Venerdì 13 luglio e sabato 14 sarà creato un vero e proprio «Villaggio del centenario» con palco, stand espositivi, tendine, grigliate, zona lounge e molto altro. Ecco il programma dettagliato:

■ Venerdì 13 luglio (Piazzale comunale): 18.00 Aperitivo in musica con Domenico Ceresa group; Mostra fotografica: un tuffo tra le emozioni del passato; Dimostrazioni ginniche dei gruppi della Federale, BiascaBugs; 19.30 Discorsi ufficiali; 20.00 Maccheronata offerta; 22.30 Concerto con Sebalter; Dj Nik Evans fino alle ore 3.00.

■ Sabato 14 luglio (Piazzale comunale): 10.00 Gara podistica «Giro attraverso Biasca»; 12.00 «Cagna un bocon»; 14.00 Divertiamoci con l’atletica;  Dimostrazioni ginniche dei gruppi della Federale e BiascaBugs; 18.00 concerto di Nicola Cioce; 20.00 film Over the limits; dalle 22.00 Dj MrATj.

L’entrata a tutti gli eventi, compreso il concerto serale di Sebalter, sarà gratuita. A pagamento unicamente la gara podistica (iscrizioni dalle 8.30), le bibite e la cucina.

Il programma dei festeggiamenti per il centenario proseguirà poi nei prossimi mesi con i Campionati Svizzeri di attrezzistica maschile, previsti per sabato 10 e domenica 11 novembre, alla Palestra SPAI di Biasca. Vi prenderanno parte i migliori interpreti della ginnastica attrezzistica nazionale, che si contenderanno il titolo di campione svizzero a livello individuale e a squadre. A conclusione dell’intenso anno celebrativo, poi, il 24 novembre è prevista la cena di Gala su invito, nella location delle ex Officine FFS, sotto la magnifica cascata di Santa Petronilla.

Informazioni: www.sfg-biasca.ch.