Crea con noi - Gli animali sparacoriandoli

Un carnevale a colori
/ 29.01.2018
di Giovanna Grimaldi Leoni

È in arrivo il periodo più colorato dell’anno, il carnevale. Ecco come realizzare un accessorio simpatico e di sicuro successo per i vostri bambini: lo spara coriandoli.
Questi hanno la forma di animali e si creano con bicchieri di plastica, palloncini e cartoncino. Divertenti da fare e ancora di più da utilizzare. Sfidatevi a chi spara i coriandoli più lontano, sarà subito festa.

Materiale
Tutto il materiale utilizzato lo trovate nelle vostre filiali Migros
Bicchieri di plastica dura colorati
Palloncini da 25-30 cm
Cartoncini colorati in formato A4
Occhi semovibili
Accendino
Forbici
Nastro adesivo trasparente
Colla stick, pennarello nero
Coriandoli
Stampante per il cartamodello

Procedimento
Il procedimento è valido per tutti gli animali, ecco come realizzare il drago.

Fate aderire il palloncino al fondo del bicchiere e fissate bene con un giro di nastro adesivo. Potete infilare il palloncino dalla parte della bocca, oppure se dovesse risultare difficoltoso o essere troppo teso, rischiando di rompere il bicchiere, tagliate dall’altro lato un pezzetto di palloncino e infilatelo per la cima.

I palloncini utilizzati per questo tutorial sono di 25 cm.

Con la fiamma dell’accendino perforate il fondo del bicchiere in modo da ricavarne un foro di circa 4 cm. Avvolgete il bicchiere a cono con un foglio A4 di cartoncino verde, fissate col nastro adesivo e pareggiate con le forbici la lunghezza.

Disegnate con una matita una bocca con denti aguzzi e tagliate in corrispondenza da entrambi i lati.
Seguendo il cartamodello ritagliate e piegate tutte le varie parti per completare il vostro animale e fissateli con la colla stick. Inserite anche due striscioline bianche all’interno del cono, da entrambe le parti in corrispondenza dei denti che così avranno più risalto. Infine disegnate con il pennarello nero dettagli a piacere e incollate gli occhi.
Procedete allo stesso modo per creare gli altri animali.

Mettete un pugno di coriandoli nel bicchiere, rivolgete il bicchiere verso l’alto, caricate tirando il palloncino e… sparate!

Buon divertimento!

www.lostiledigio.ch